Banca Mediolanum: nuovo sito, nuova campagna e investimenti adv 2014 per 10 milioni

Oscar Di MontignyDieci nuove campagne pubblicitarie pianificate tra tv, radio, stampa, outdoor, web e cinema. Oltre ottomila eventi, realizzati per creare momenti di relazione con il cliente, che hanno registrato benv 400mila presenze all’interno di mostre, festival, spettacoli e tavole rotonde. Questi in sintesi i numeri della comunicazione di Banca Mediolanum nel 2013, presentati ieri a Milano in occasione del lancio del nuovo sito internet. «E per il 2014 – sottolinea Gianni Rovelli, responsabile comunicazione e marketing di Banca Mediolanum – confermeremo i 10 milioni di euro di investimenti in adv, con il digital che peserà intorno al 35%». Ad aprire il dibattito di ieri è stato l’amministratore delegato Massimo Doris, che ha fornito una panoramica sull’utilizzo dell’internet banking in Italia, dove si è passati dal 26% del 2008 al 48% del 2013, mentre i correntisti di Banca Mediolanum invece lo usano addirittura per il 68%. Dati che hanno convinto i vertici della Banca ad attuare un piano investimenti da 400 milioni in IT nel prossimo triennio e a ripensare la piattaforma operativa della propria clientela.: «Grazie alla nuova veste grafica – ha spiegato il direttore marketing, Oscar di Montigny – il cliente vedrà lo storico delle operazioni, gli appuntamenti e le scadenze sulla timeline che riassumerà passato, presente e futuro tutto in un’unica schermata. Il concetto di tecnologia è stato posto al servizio della relazione con il cliente. Dal nuovo sito – conclude Montigny – sarà possibile effettuare una ricerca semplice e veloce delle operazioni, ulteriormente facilitata dall’utilizzo dei tag che possono anche essere personalizzati». Intanto l’istituto di credito prepara il suo ritorno in comunicazione previsto per metà marzo, con una campagna che coinvolgerà anche il mezzo tv. Confermate, in tal senso, le due strutture partner della Banca: Red Cell per la creatività e Phd per il buying.

 

Lorenzo Martorana

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