Alleanza strategica fra Enit, Bit ed Expo

enitL’Agenzia Nazionale del Turismo (Enit) è partner di Bit (Borsa Internazionale del Turismo) assieme alle Regioni e agli operatori turistici per una promozione dell’Italia più coesa e coordinata, anche in vista di Expo 2015. Due sono le aree Buyer’s Lounge appositamente attrezzate su una superficie complessiva di 265 mq. Accoglieranno i numerosi tour operator stranieri selezionati da Bit ed accompagnati dai dirigenti delle sedi estere di Enit per incontri b2b dove programmare e acquistare in anteprima i pacchetti turistici legati all’Italia ed a Expo 2015, una straordinaria opportunità per il turismo italiano. L’ offensiva promozionale messa a punto da Agenzia Nazionale del Turismo ed Expo 2015, in base all’accordo siglato nei mesi scorsi, prevede nel 2014 la partecipazione di Expo, alle più importanti Fiere turistiche internazionali dove l’Agenzia è presente, dall’ITB di Berlino alla MITT di Mosca, da Top Resa di Parigi alla Jata di Tokio, all’Abav di San Paolo al WTM di Londra, con eventi dedicati (conferenze stampa, serate, eventi presso le Ambasciate, ecc). Complessivamente,  da oggi fino alla fine del 2014, i rappresentanti dell’Expo saranno presenti con iniziative comuni e azioni di promozione presso i tour operator e gli agenti di viaggio, sui media e per gli  stakeholders nel mondo, ad almeno 16 delle 30 fiere alle quali l’Agenzia Nazionale del Turismo ha già pianificato la sua partecipazione  insieme alle Regioni italiane. L’accordo congiunto prevede anche la brandizzazione Expo 2015 dello stand Enit, l’allestimento di vetrine delle sedi Enit all’estero con loghi Expo, con la collaborazione costante con le 23 sedi estere dell’Agenzia operanti nel mondo nell’organizzazione di appuntamenti, workshop, ecc.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *