Planter’s riconferma Maria Grazia Cucinotta come testimonial di Penta5 Anti-Age e continua a investire in comunicazione off e online

Si amplia la “fortunata” linea Penta5 Anti-Age, top di gamma del portfolio del brand Planter’s all’acido ialuronico che fa, del numero 5, il proprio segno distintivo.

Cinque acidi ialuronici, elementi naturalmente prodotti dal nostro organismo, per cinque effetti anti-età. A Milano l’azienda ha incontrato la stampa per presentare due nuove referenze della gamma lanciata nel 2012 dal marchio italiano di cosmetica naturale: il Fluido Rigenerante Azione Intensiva e lo Stick Labbra + Balsamo Anti-Age, referenze che da febbraio inizieranno a essere distribuite nei due canali distributivi scelti da Planter’s, la farmacia e l’erboristeria.

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Novità che anche per quest’anno saranno presentate dall’attrice Maria Grazia Cucinotta, divenuta oramai il volto di Penta5 Anti-Age. «Sarà ancora Maria Grazia Cucinotta la nostra testimonial – sottolinea a Pubblico Today il direttore generale Marco Scandroglio – perché, oltre a essere una donna bella ed elegante, sposa in pieno i valori di italianità e naturalità del brand e rappresenta perfettamente il target femminile al quale è destinata questa linea.

In termini di comunicazione siamo per questa settimana presenti con una telepromozione da un minuto su La7, durante il programma “Otto e mezzo” condotto da Lilli Gruber. Una scelta dettata soprattutto dalla rispondenza tra il target dell’emittente e il nostro, ovvero adulti consapevoli e informati. Stiamo poi valutando se investire in altri flight nei prossimi mesi.

Da febbraio a marzo saremo presenti su stampa periodica, settimanali e mensili femminili, e di settore con una campagna istituzionale dedicata a Penta5». Come oramai da qualche anno, la comunicazione in tutti i suoi aspetti viene ideata e pianificata internamente da una struttura creativa e media di riferimento. Attualmente solo le media relations sono affidate a easycom, agenzia di Genova. Grande attenzione anche a tutto ciò che è digitale, con un ufficio – anche in questo caso – creato ad hoc. Così dopo aver presentato il restyling del sito multilingue due anni fa, quest’anno l’attenzione è concentrata sui social. «Abbiamo deciso di rafforzare la presenza di Planter’s in particolare su Facebook (dove siamo arrivati a superare i 21mila follower) e Youtube, canali che riteniamo più vicini ai nostri target – continua Scandroglio -. Senza dimenticare il rapporto con le blogger e le community. Stiamo valutando anche attività di below the line che vadano oltre i contest».

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Da metà febbraio e per i prossimi mesi non mancheranno attività sui punti vendita, con materiale pop, sampling e dimostrazioni che interesseranno alcune farmacie selezionate e localizzate in tutta Italia. Scandroglio ricorda anche la rivisitazione della linea Perfect Eyes, da settembre completamente rinnovata nel packaging e nel logo e composta da sei referenze.

In termini di investimento media, nel 2014 Planter’s destinerà alla comunicazione un budget pari al 10% del fatturato, in linea con l’anno precedente.

Barbara Tomasi

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