Mediaset svela la nuova Publitalia: enfasi sulla crossmedialità

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Nel corso di una cena di gala tenutasi la scorsa settimana al centro Milano Congressi di via Gattamelata, i vertici Mediaset hanno presentato il nuovo modello organizzativo della struttura commerciale di Segrate, dinnanzi ad una platea di 700 invitati tra investitori pubblicitari, agenzie e centri media. Come anticipato nei giorni scorsi da Pubblico Today, la nuova divisione crossmediale in tre concessionarie vede Publitalia ’80 impegnata sulle tv free, Digitalia ’08 su quelle a pagamento, e Mediamond concentrata su tutto il web, i periodici Mondadori e la radio.

Proprio la crossmedialità è un aspetto molto caro ai vertici Mediaset, tutti concordi nel definirla come l’unica strada percorribile per evitare gli sprechi ai propri clienti-inserzionisti, massimizzando l’efficacia del budget adv investito. Ma i clienti possono scegliere anche di pianificare su un unico mezzo, senza obblighi di integrazione imposti da pacchetti predefiniti, offrendo servizi su misura. E il mercato sembra rispondere positivamente alle novità messe in campo dalla struttura commerciale del Biscione: merito soprattutto del successo di All21, il break pubblicitario che va in onda contemporaneamente sulle sette reti Mediaset, sempre sold out grazie alla possibilità di raggiungere in un solo colpo una copertura pari a 12 milioni di telespettatori.

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