La Coca-Cola Zero si rilancia con “Just add zero”

http://www.youtube.com/watch?v=Lm4oiLzJs2g

La Coca-Cola sta rilanciando la sua bevanda a zero zuccheri e zero calorie, la “Coca-Cola Zero”, con una nuova campagna dal claim semplice ed efficace: “Just add zero”. Il riposizionamento del target trova il suo focus in uomini e donne più giovani, che hanno prospettive e un atteggiamento positivo verso una vita agiata.

Mentre in precedenza la “Coca-Cola Zero” era indirizzata principalmente agli uomini e la “Coca-Coca light” alle donne, sembra che adesso il brand si rivolga a una nuova generazione di pubblico più giovane e di entrambi i sessi. L’identità grafica è stata rinnovata con un impattante cerchio di colore rosso nel logo, che garantisce un link visivo al packaging della limited edition.

coca-cola_zero

Lo spot mostra un giovane ragazzo che affronta determinate situazioni in cui, “aggiungendo zero”, riesce a migliorare notevolmente quello che gli avviene e lo circonda: dalle 2 sorella alle 20 amiche, da una festa con 100 persone a una con 1000.

Brid Drohan-Stewart, marketing activation director di Coca-Cola GB, ha affermato: “La Coca-Cola Zero ha avuto una visibile e salutare crescita delle vendite in Gran Bretagna in brevissimo tempo e ora stiamo tracciando una nuova incisiva strada che condurrà alla piattaforma “Just add zero”, che noi consideriamo un vero e proprio stile di vita”.

Igor Riccelli

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *