La Coca-Cola Zero si rilancia con “Just add zero”
http://www.youtube.com/watch?v=Lm4oiLzJs2g
La Coca-Cola sta rilanciando la sua bevanda a zero zuccheri e zero calorie, la “Coca-Cola Zero”, con una nuova campagna dal claim semplice ed efficace: “Just add zero”. Il riposizionamento del target trova il suo focus in uomini e donne più giovani, che hanno prospettive e un atteggiamento positivo verso una vita agiata.
Mentre in precedenza la “Coca-Cola Zero” era indirizzata principalmente agli uomini e la “Coca-Coca light” alle donne, sembra che adesso il brand si rivolga a una nuova generazione di pubblico più giovane e di entrambi i sessi. L’identità grafica è stata rinnovata con un impattante cerchio di colore rosso nel logo, che garantisce un link visivo al packaging della limited edition.
Lo spot mostra un giovane ragazzo che affronta determinate situazioni in cui, “aggiungendo zero”, riesce a migliorare notevolmente quello che gli avviene e lo circonda: dalle 2 sorella alle 20 amiche, da una festa con 100 persone a una con 1000.
Brid Drohan-Stewart, marketing activation director di Coca-Cola GB, ha affermato: “La Coca-Cola Zero ha avuto una visibile e salutare crescita delle vendite in Gran Bretagna in brevissimo tempo e ora stiamo tracciando una nuova incisiva strada che condurrà alla piattaforma “Just add zero”, che noi consideriamo un vero e proprio stile di vita”.
Igor Riccelli