Ces 2014: Samsung e Lg lanciano la tv con schermo pieghevole

ces_2014

Una tra le più attese, la conferenza di Samsung al Ces 2014, il Consumer Electronic Show che si tiene annualmente a Las Vegas. I prodotti mostrati sul palco sono stati moltissimi, a confermare la leadership dell’azienda coreana in molti dei settori interessati dalla manifestazione.

Il prodotto che più ha destato interesse è stato la “Bendable Tv”, ossia la tv con schermo pieghevole. Per adesso non è ancora in commercio e, considerata la dubbia utilità dell’ingegnoso meccanismo, non è neanche detto che ci arriverà in futuro. Durante la conferenza è stato presentato un prototipo da 85 pollici che, grazie all’azionamento di un pulsante, converte il suo design da piatto a schermo curvo. Lo schermo “bendable” può essere considerato come l’ultima frontiera in tema di televisori.

Samsung e Lg, anche quest’ultima coreana,  hanno presentato anche un gigantesco schermo da 105 pollici Lcd, con formato 21:9 e risoluzione Ultra Hd da 5120 x 2160 pixel. L’ultra Hd, anche chiamato 4K, dovrebbe rappresentare la tendenza del prossimo decennio. “L’obiettivo di LG è guidare l’evoluzione della televisione nella prossima generazione, continuando a portare sul mercato prodotti sempre più sorprendenti”, ha detto In-kyu Lee, Senior Vice Presidente e capo della divisione Tv di LG Home Entertainment.

Igor Riccelli

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *