Samsung verso le Olimpiadi con il Galaxy Team e la “Ola azzurra”

samsung Gli atleti scelti sono Armin Zöggeler, campione dello slittino e portabandiera italiano di Sochi 2014; lo sciatore Christof Innerhofer; la pattinatrice di short track Arianna Fontana; il giovane snowboarder Omar Visintin e la sciatrice paralimpica Melania Corradini.

A supporto del Galaxy Team, Samsung lancia inoltre il progetto “Ola azzurra”. «Vogliamo sostenere lo sport nelle scuole italiane – ha detto Carlo Barlocco, senior vice president Samsung Electronics Italia – e rendere tutti gli appassionati di sport e non solo, partecipi dell’esperienza olimpica. Per ogni persona che si unirà alla “Ola azzurra”, Samsung verserà un contributo per finanziare la costruzione e la ristrutturazione di impianti sportivi all’interno di due scuole italiane, selezionate tra i numerosi istituti che richiedono quotidianamente sostegno al Coni».

Chi desidera partecipare può registrare la propria ola e caricare il video direttamente su www.samsung.it/sochi2014. Per ogni ola condivisa Samsung devolverà 5 euro. Le due scuole che beneficeranno dell’iniziativa sono l’Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni di Milano e l’Istituto Comprensivo Statale San Luca-Bovalino di San Luca (RC).

«Siamo molto orgogliosi di riprendere il nostro cammino verso i Giochi dopo Londra 2012 – afferma Luca Danovaro, corporate marketing director di Samsung Electronics Italia. – Attraverso gli atleti del Samsung Galaxy Team, e grazie alle nostre tecnologie innovative, vogliamo avvicinare sempre più persone allo sport, e trasmettere a tutti lo spirito olimpico basato sul gioco di squadra, la valorizzazione delle capacità personali, la volontà di accettare il rischio e la sfida».

A margine dell’incontro, Danovaro ha spiegato a Pubblico Today che «il progetto Ola azzurra sarà sostenuto da una campagna di comunicazione declinata interamente su media digitali, per spingere al massimo la viralità dell’iniziativa, e curata da Cheil Italia». In qualità di Worldwide Olympic Partner per la categoria Wireless Communications Equipment, Samsung Electronics ha presentato a fine ottobre la collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), per la realizzazione di “Smart Olympic Games”, l’iniziativa che punta a creare un vero e proprio portale digitale d’accesso ai Giochi Olimpici per atleti, staff di Sochi 2014 e pubblico da tutto il mondo, attraverso smartphone e tecnologie di ultima generazione: l’applicazione mobile Wireless Olympic Works (Wow), che fornirà risultati e orari dei Giochi aggiornati in tempo reale, e le demo interattive degli sport invernali. Il Samsung Galaxy Note 3 sarà inoltre lo smartphone olimpico ufficiale di Sochi 2014.

La partnership fra Samsung e i Giochi Olimpici è iniziata nel 1988 quando l’azienda è stata sponsor delle Olimpiadi di Seul, e continuerà anche in vista delle Olimpiadi di Rio 2016.

Claudia Albertoni

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *