Lionel Messi e Kobe Bryant nel nuovo spot di Turkish Airlines
Turkish Airlines ha presentato il proprio nuovo posizionamento di brand, “Widen Your World”, che oltre a essere un claim identificativo dell’identità e della visione della compagnia, vuol essere anche un invito ad allargare i propri orizzonti, perché “viaggiare in questo grande mondo è il primo passo verso il cambiarlo”.
Nell’occasione, la compagnia aerea ha anche lanciato la nuova video-pubblicità con protagonisti Lionel Messi e Kobe Bryant, grandi campioni sportivi nonché ambassador mondiali dell’azienda. Lo spot è stato presentato durante una conferenza stampa lo scorso 3 dicembre a Los Angeles, alla quale sono intervenuti Faruk Çizmecioğlu, chief marketing officer di Turkish Airlines, e Kobe Bryant stesso.
Il filmato “Kobe vs Messi: Shootout” è il sequel di “Kobe vs. Messi: Legends on Board”, la prima pubblicità di una serie che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo e che è divenuto lo spot più visto nella storia di YouTube. Circa 200 persone sono state impiegate per filmare il video “Kobe vs. Messi: Legends on Board” e lo spot è stato trasmesso in 170 paesi in oltre 20 lingue differenti: si stima che sia stato visto più di 150 milioni di volte.
Il sequel è stato prodotto congiuntamente dagli studi di Londra e Los Angeles dell’agenzia Crispin Porter + Bogusky. Nello spot, in cui si dà risalto al network globale della compagnia aerea, Kobe e Messi riprendono l’amichevole competizione del primo spot, attraverso lo scambio di autoscatti realizzati in luoghi esotici, come la Piazza Rossa di Mosca, la Grande Muraglia Cinese, le Maldive, Bangkok e il monte Kilimangiaro – tutte destinazioni di Turkish Airlines.
Durante il filmato, gli atleti sono filmati in diversi aeroporti mentre consultano i tabelloni delle partenze della compagnia. Alla fine della pubblicità, Messi fa un autoscatto in piazza Sultanahmet a Istanbul – per poi scoprire che Kobe ha sabotato la sua foto inserendosi sullo sfondo. La pubblicità non solo enfatizza la portata realmente globale della compagnia, ma offre anche un sorriso al pubblico, invitandolo a “Widen Your World” .