Maxus verso l’acquisizione del budget media globale di Air France

maxus

Il budget globale di Air France starebbe per volare nel portafoglio di Maxus, il quarto network – in forte crescita e sviluppo – tra quelli nel novero di GroupM, parent company media del gruppo Wpp. Il peso della notizia sul mercato italiano poteva essere ancora più importante se – come pareva fosse naturale ad un certo punto – Air France fosse divenuta a tutti gli effetti la società controllante del nostro vettore nazionale, Alitalia.

L’azienda transalpina, invece, non ha sottoscritto l’aumento di capitale ed è di fatto uscita dalla partita; ma comunque per essa ora si pone il problema di una presenza – anche in termini di comunicazione – diversa da quella fin qui avuta nel nostro paese. Maxus, a stare ai rumors di mercato, avrebbe avuto la meglio in finale su ZenithOptimedia.

Il budget Air France, stimato in circa 50 milioni di euro, si aggiunge a quelli conquistati in questa stagione ricca di gare dalla struttura guidata da Federico De Nardis: Osram e Karcher. Maxus ha inoltre difeso con successo il budget Coty mentre – nonostante si fossero rincorse le voci in merito – non è alla fine partita alcuna gara Nestlé, altro big spender chiave, con Fiat, della centrale.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *