Magnolia inaugura la Branded Content Unit

magnoliaMagnolia, la società di produzione televisiva guidata da Ilaria Dallatana, ha da poco inaugurato la sua Branded Content Unit, nuova sezione dedicata alla ricerca, allo sviluppo e allo studio dei progetti di branded entertainment.

Per far fronte alla crescente richiesta da parte di professionisti del settore pubblicitario, televisivo e delle aziende, di produzioni virate alla creazione di un racconto attorno ad un brand, Magnolia ha dato vita a una divisione ad hoc con professionisti che – sotto la guida di Ludovica Federighi, coadiuvata da Debora Gatti, Maurizio Gulino e Carlo Civitella – rivisita gli strumenti tradizionali di promozione di un prodotto, creando contenuti multipiattaforma branded coerenti con i suoi valori.

Due le principali strade seguite, già a partire dallo scorso aprile: gli innovativi adv short film e il branded content. I primi sono piccoli format che rinnovano la modalità di pensare, realizzare e diffondere le telepromozioni, rendendole meno invasive e avvicinandole all’intrattenimento.

Tra le prime aziende che hanno scelto Magnolia per realizzare i propri adv short film ci sono Reckitt Benckiser (con i brand Finish Quantum e Napisan), Mondeléz (con il brand Fattorie Osella), Amadori, Giochi Preziosi e San Carlo. Il branded content, invece, consente la creazione di contenuti premium incentrati totalmente attorno al mondo narrativo che deriva dal brand. Magnolia ha operato in questo senso per DeAgostini Publishing e Samsung.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *