Cabvertising: Newcastle lancia la nuova birra con una campagna molto particolare affidata a Droga5

http://www.youtube.com/watch?v=PqMPRG3f5xc

Una delle più antiche birre inglesi, la Newcastle, prodotta oggi dalla Heineken, lancia la nuova birra in versione limitata “Cabbie Black Ale” con una campagna sorprendente a bordo di un vero e proprio taxi british.

Questa campagna arriva dopo quella che aveva come claim “No bollocks” (la cui traduzione sarebbe basta ca***te), in cui il brand puntava su ironia e sincerità per convincere il cliente a scegliere il proprio prodotto. “La Newcastle non vi renderà più popolari o più belli. Non può, è una birra. Ma è una birra deliziosa e rinfrescante”. Così parlava il brand director Charles van Es.

Gli ingredienti di questa nuova iniziativa ricalcano quelli passati. La campagna, affidata anche in questo caso all’agenzia Droga5, ha visto protagonisti di questo originale evento “Cabvertising” protagonisti improvvisati, raccolti di notte per le strade di Los Angeles e che si sono simpaticamente prestati al gioco.

Igor Riccelli

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *