Aperol Spritz Lovers, un successo firmato JWT Italia

aperolAperol Spritz brinda alla sua piattaforma social Aperol Spritz Lovers, lanciata l’estate scorsa, che ha raggiunto numeri altissimi, decretando il successo social dell’aperitivo cocktail più famoso d’Italia, coinvolgendo i suoi numerosi fan in attività online e premiandoli con gadget dall’inconfondibile arancione Aperol Spritz.

L’applicazione, che coinvolge Facebook e i dispositivi mobile, è stata sviluppata da JWT Italia ispirandosi alla recente campagna adv e seguendo la facile ricetta di Aperol Spritz. “3,2,1…Quiz!” invita i fan a rispondere a domande e sondaggi e “3,2,1 …Photo!” è dedicata a chi ama l’instant posting di immagini. Grazie a “Check-in Spritz” gli utenti possono raccogliere punti e segnalare agli amici la location del proprio aperitivo: ad ogni attività realizzata l’utente sblocca un badge che consente di partecipare all’instant win.

Due fortunati utenti partecipano, inoltre, all’estrazione finale di due week end a una tappa dell’Aperol Spritz Mountain Tour. Con l’autunno la piattaforma si arricchisce di un nuovo contenuto: la sezione “3,2,1 …Game!” Aperol Spritz chiama i suoi fan a cimentarsi in un vero e proprio videogioco dove l’utente deve combinare i tubi virtuali per far scorrere il liquido arancione verso il bicchiere, brindare con il cocktail aperitivo per eccellenza e passare al livello successivo.

E questo è solo il primo di una serie di giochi che animeranno la sezione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *