Rebranding per CBS Outdoor International: dal 2004 diventerà Exterion Media
CBS Outdoor International ha avviato un processo di rebranding modificando il suo nome in Exterion Media. Questo cambiamento, che diventerà effettivo dal 21 gennaio, segue la recente acquisizione di CBS Outdoor International da parte del fondo d’investimento Platinum Equity, completata in ottobre.
Negli ultimi quattro anni, la società ha rappresentato una storia di successo nel settore media. A livello internazionale, le vendite stanno registrando una crescita “mid single digit” in questo stesso periodo rispetto all’anno precedente. Negli ultimi tre anni per quanto riguarda i ricavi complessivi CBS Outdoor International ha costantemente avuto prestazioni migliori del resto del mercato dell’out-of-home in Europa.
Antonio Alonso, ceo di CBS Outdoor International, ha dichiarato a proposito del rebranding: «Il nuovo nome Exterion Media è distintivo e si ricorda facilmente, e funziona in tutti i nostri mercati. Prende spunto dalla parola “exterior”, e cioè che siamo esperti nella pubblicità esterna e sempre attivi ad aiutare i brand a coinvolgere le audience a cui sono interessati.
Il termine “media” è stato scelto volutamente per mostrare che non siamo esperti solo nell’out-of-home, ma nel più ampio panorama dei media che è in costante cambiamento; ne sono esempio alcune delle rivoluzionarie innovazioni che stiamo spingendo. Siamo entusiasti di essere un business indipendente e autonomo in un settore in espansione e aspettiamo con impazienza il prossimo capitolo come Exterion Media».