Blogo Motori mette l’acceleratore: nuovo team editoriale e format inediti
Aria di novità per Blogo Motori, il canale di Blogo che comprende alcuni tra i web magazine sul mondo automotive più letti in Italia, come Autoblog e Motoblog (626.000 visitatori mensili, fonte Audiweb settembre 2103). Si rinnova innanzitutto la redazione integrando firme prestigiose, piloti professionisti e noti esperti del settore.
Gianluca Pezzi, responsabile editoriale di Blogo Motori, uno dei più conosciuti autori dello scenario web italiano, conferirà alla tesata una linea editoriale omogenea e diretta a soddisfare un pubblico di lettori sempre più esigenti ed esperti, mentre Lorenzo Baroni, responsabile relazioni esterne e testing, con oltre 15 anni di esperienza nel campo automotive, come giornalista, tester, formatore tecnico e pilota, proverà in prima persona i nuovi modelli di auto e moto lanciati sul mercato.
Claudio Nobis, senior editor & brand advisor, firma storica del giornalismo di settore, già responsabile delle pagine auto presso “La Repubblica” dal 1980 al 2005, attraverso analisi puntuali del mercato, commenti e recensioni permetterà di ampliare il pubblico di fascia alta, aumentando sempre di più il prestigio del già noto brand di news.
L’obiettivo è accrescere ulteriormente la qualità del nuovo Blogo Motori e il suo ruolo di leader nell’informazione automotive online, ma soprattutto creare un prodotto editoriale unico e ancora più impattante, attraverso l’introduzione di format in grado di offrire un punto di vista inedito sul mercato delle due e quattro ruote.
All’interno del primo progetto di successo inaugurato dalla nuova redazione quattro manager di altrettante case automobilistiche – Ford, Mini, Peugeot e Renault – sono stati chiamati a provare e valutare il proprio modello e quello dei concorrenti, insieme ai piloti professionisti di Blogo Motori, il tutto raccontato in liveblogging su Autoblog, ripreso da telecamere all’interno dei veicoli, nonché attraverso un sofisticatissimo drone dotato di webcam che ha seguito passo passo le prestazioni dei quattro modelli.
“Con questa nuova squadra Blogo Motori si prepara a diventare nel 2014 la principale fonte di informazione automotive all digital. Investiremo sempre di più sullo sviluppo del prodotto perché siamo certi di non temere concorrenti in termini di engagement, freschezza del linguaggio, fedeltà dell’utenza e qualità dei contenuti”.
Ha commentato Pino Barbiera, Marketing Director di Populis. “Le case sono sempre più consapevoli del potere del content marketing e intendiamo sviluppare una serie di iniziative parallele in tal senso che avvicinino sempre di più i brand agli utenti, in un dialogo reciproco e costruttivo”.