Il day time di “Amici” va su Real Time, produce Fascino
Sarà Real Time, rete del gruppo Discovery Italia al canale 31 del digitale terrestre, a trasmettere il day time della 13ma edizione di “Amici di Maria De Filippi” a partire da lunedì 13 gennaio 2014.
Il popolare talent show ha sempre saputo rinnovarsi, e quest’anno più che mai sorprenderà il pubblico con elementi di novità. La forte carica emotiva e la lunga serialità del format, elemento innovativo nel palinsesto di Real Time, permetteranno alla rete di attrarre anche nuovi pubblici e ampliare il proprio target.
La produzione è di Fascino, partecipata da Mediaset al 50%, i cui soci hanno deciso di sperimentare la produzione di contenuti anche per editori terzi. Grazie agli investimenti e al lavoro di Maria De Filippi, “Amici” è diventato infatti un prodotto e un brand televisivo di alto valore, declinabile in diverse forme distributive.
È anche per questo moitivo che i soci di Fascino hanno avviato l’accordo con il gruppo televisivo Discovery Italia per una striscia di “Amici” nel day time da lunedì a venerdì, senza la presenza in video di Maria De Filippi.
Si tratta di un’operazione che non tocca il “cuore” del programma, la diretta del sabato pomeriggio e le puntate in prime time, sempre in onda in esclusiva su Canale 5 e condotte da Maria De Filippi.