RCS presenta Twigis: il primo social network per bambini dai 6 e ai 12 anni

Grazie alla partnership tra il gruppo israeliano Tweegee e RCS, nasce Twigis.it, la versione italiana di Tweegee.com, il primo social network per bambini nato nel 2008, che conta oggi oltre 4 milioni di utenti unici sparsi in tutto il mondo.

«Con questa piattaforma intendiamo lanciare un nuovo modo di considerare Internet, rivolgendoci ad un mercato ancora poco esplorato e dalle grandi potenzialità», sottolinea Shay Bloch, Ceo e fondatore di Tweegee in occasione del lancio italiano. Twigis.it è una piattaforma dove i più piccoli possono creare il proprio profilo, fare esperienza di mondi virtuali, seguire le proprie passioni, interagire con la cerchia di amici e compagni e divertirsi con tanti giochi. «Twigis.it fonde in un unico, sicuro e originale spazio virtuale divertimento e informazione, creatività e sfida, elementi personalizzabili e occasioni di condivisione – spiega Alceo Rapagna, chief digital officer di RCS MediaGroup. – In linea con il nostro piano di sviluppo che favorisce nuovi prodotti in ottica ‘digital first’ e partnership con startup nazionali ed internazionali, siamo lieti di essere parte attiva di un progetto particolarmente innovativo in Italia, dove i bambini affrontano le prime esperienze digitali in Rete sempre più presto, grazie a tablet e pc».

Ogni particolare del social netwoek è pensato per stimolare le abilità e la creatività dei piccoli visitatori, che si possono divertire in un’atmosfera colorata, coinvolgente e completamente sicura. Tutte le attività e i post, infatti, sono costantemente moderati e controllati in modo da proteggere i ragazzi da contenuti inappropriati.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *