La spiritualità nei corti di Ludovica Amati

Si distacca dai video classici della moda: “Celestial” è il corto dedicato alla collezione Ludovica Amati autunno-inverno 2013-14 ed è altamente spirituale, con una musica molto profonda, che ricorda i canti indiani.

Gli abiti in seta della stilista scivolano sul corpo degli attori come le note scivolano sulle nostre coscienze, aprendo la mente e l’anima a pensieri interiori.

Le persone vengono rappresentate come fossero in diretto contatto con la natura, come già era nel video precedente, interpretato e diretto da Asia Argento per la collezione primavera-estate 2013 della stilista, ovvero quella presente adesso nei negozi.

Questo corto, girato a Ibiza e intitolato “Firmeza” è dedicato alle donne e agli uomini della foresta pluviale amazzonica, portatori di atti sciamanici e di pratiche di guarigione. Nel filmato, ritmato da musiche e voci locali, si assiste a pratiche di conoscenza interiore e di consapevolezza energetica.

L’acqua, in entrambi i video, è l’elemento metafisico che porta via ciò che rimane, che sciacqua e rivitalizza l’anima, aprendola a nuove esperienze, liquide e infinite.

Vanna Assumma

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *