Deejay: in autunno torna il “Volo del mattino”, palinsesto 2013-14 senza grossi scossoni

Casa è sempre casa. Anche per un girovago come Fabio Volo, cittadino del mondo, più spesso newyorkese che milanese. Nonostante le latitudini, fisiche e mentali, tuttavia, quando la nostalgia si fa sentire niente è meglio del ritorno all’ovile.

Per questo, dal 30 settembre, tutte le mattine esclusi il sabato e la domenica, dalle 9 alle 10 ci sarà ancora “Il volo del mattino”. Su Radio Deejay ovviamente. La notizia, già annunciata in via informale dalle righe del blog di Linus qualche giorno fa, è diventata realtà con la presentazione ufficiale alla stampa della novità dell’emittente del Gruppo L’Espresso.

«Ripartiamo e sono molto felice di questo – sottolinea il direttore editoriale di Radio Deejay, Linus, che nel riabbracciare Volo smentisce le voci su un loro passato litigio. – È capitato a volte di avere idee discordanti sul modo di fare radio ma niente di più. In fondo lo sapevo che quello di Fabio non sarebbe stato un addio e che prima o poi le nostre strade si sarebbe rincontrate».

Un’intuizione figlia soprattutto di una certezza, «la radio è una malattia dalla quale è difficile separarsi». E che pare anche rendere felici. «Io quando mi sveglio al mattino devo sentirmi contento del lavoro che faccio e del modo nel quale spendo le ore della mia giornata.

La radio è in grado di darmi queste sensazioni e anche se a volte sento il bisogno di allontanarmi non la abbandonerò mai definitivamente», conferma Volo che lo scorso anno si era preso una pausa, anche e soprattutto di riflessione, per dedicarsi a progetti paralleli in ambito televisivo ed editoriale.

Con il suo rientro a pieno regime negli studi di via Massena si ridefinisce il palinsesto della radio che, per la stagione 2013-2014, manterrà a grandi linee l’ossatura attuale. Volti storici e programmi rodati per una stabilità editoriale, marchio di fabbrica di Deejay.

Alessia Ferri

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *