Bluvacanze on air con “Operazione SalvaVacanze”

È on air fino a metà agosto la nuova campagna Operazione SalvaVacanze del Gruppo Bluvacanze, con una pianificazione che abbraccia stampa quotidiana nazionale (Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, la Repubblica, La Stampa), radio (Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio e Radio Deejay), spot televisivi su Sky, outdoor con migliaia di passaggi sulle tv dei circuiti delle metropolitane e degli aeroporti, display advertisng, investimenti SEM, DEM e newsletter al database clienti.

Con un nome dichiaratamente problem solving, la campagna Operazione SalvaVacanze è rivolta a chi non ha ancora scelto dove andare a prenotare le proprie vacanze e rappresenta un vero e proprio invito, per il cliente, a scoprire le tantissime soluzioni di viaggio ‘abbatticrisi’ proposte dalle 600 agenzie Bluvacanze e Vivere&Viaggiare presenti su tutto il territorio nazionale.

La comunicazione non punta solo sulla varietà delle proposte turistiche e sulla competitività dei pacchetti selezionati, ma valorizza la garanzia di sicurezza del prodotto, sottolineando l’affidabilità dei marchi proposti e la professionalità che contraddistingue gli agenti di viaggio del Gruppo.

Studiata ancora una volta da HoleInOne, la creatività dei visual fa perno sull’immagine di un salvagente a forma di euro, abbinata al claim "Mettici alla prova", per trasmettere al potenziale cliente la certezza di trovare, nelle agenzie di viaggio Bluvacanze e Vivere&Viaggiare, soluzioni di viaggio sicure e convenienti, in grado di "salvare" le vacanze 2013. Protagoniste della comunicazione sono proprio le offerte: la grafica della campagna è strutturata in modo da dare ampia visibilità a molte proposte particolarmente vantaggiose, che vengono aggiornate a rotazione come "su un display" per trasferire varietà e assortimento alternando offerte per destinazione, per tipologia di vacanza (villaggi, crociere, resort, tour) e per tipologia di cliente (famiglie, single, coppie e GLBT).

"Dopo la campagna ‘Famigliometro Scacciacrisi’ rivolta al target delle famiglie, l’ ‘Operazione SalvaVacanze’ arriva a ridosso del periodo di punta dell’estate, per cavalcare la tendenza sempre più accentuata da parte del cliente finale di orientarsi, scegliere e prenotare i viaggi "sottodata". – dice Alessandro Seghi, direttore marketing e web del Gruppo Bluvacanze. – Riteniamo perciò fondamentale essere presenti in comunicazione nel momento cruciale per la scelta delle vacanze. Inoltre, essendo Bluvacanze uno dei brand più conosciuti del mercato distributivo turistico italiano, abbiamo voluto spingere sul prodotto con proposte accattivanti, puntando sul livello di servizio, sull’assortimento e sulla consulenza”.

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