Animalisti Onlus presenta la campagna “Vegan Beauty” con testimonial Loredana Cannata e creatività di Concept06

Secondo i dati del Rapporto Italia 2013 dell’Eurispes, nel nostro Paese i vegetariani sono circa sei milioni e i vegani 600mila. Sulla scorta di questi dati Animalisti italiani onlus ha lanciato la prima campagna vegana italiana.

Una campagna dedicata a Margherita Hack, animalista, vegetariana, socia e amica della Onlus. «Vogliamo contribuire a eliminare – ha dichiarato il presidente dell’associazione Walter Caporale, durante la presentazione, svoltasi martedì a Roma – l’immane sofferenza a cui sono sottoposti centinaia di milioni di animali uccisi a scopo alimentare».

Ha continuato Caporale: «L’alimentazione vegetariana o vegana è la scelta più saggia che ognuno dovrebbe compiere anche per un’equa distribuzione delle risorse del pianeta, per limitare la fame nel mondo e il consumo di acqua, della terra e la deforestazione ai fini di allevamento».

Slogan dell’azione di comunicazione, “Vegan Beauty”… perché «una dieta vegetariana o vegana ricca di antiossidanti garantisce bellezza», ha aggiunto il presidente degli Animalisti. Testimonial della campagna, realizzata dall’agenzia Concept06 di Silvia Bertolissi, Loredana Cannata, che tornerà sulle scene televisive in autunno con “Un caso di coscienza 5”.

Nel visual la giovane attrice è raffigurata immersa tra verdure e frutta verde. La foto è stata scattata gratuitamente dal fotografo Daniele Fiore. «Sono molto felice – ha detto a Pubblico Today, Loredana Cannata – di essere la testimonial di una campagna di evoluzione come questa.

Per me il mio lavoro è un mezzo per dire cose importanti… Come dico sul mio Twitter sono attrice, attivista, artista, animalista, vegana, sciamana». La campagna Vegan Beauty prevede una serie articolata di azioni, tra le quali la presentazione, sempre insieme a Concept06, di una campagna parallela con un testimonial d’eccezione come Leonardo Da Vinci.

Claim della campagna che appare su magliette, adesivi, spille, volantini: “Non mangio niente che abbia un cuore”.

Domenica Scigliano

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *