Una penna di prestigio a sostegno della ricerca scientifica

Con il blu richiama il colore istituzionale della Fondazione Umberto Veronesi, è arricchita dal disegno stilizzato del dna sul serbatoio ed è contenuta in una confezione personalizzata con tanto di libretto che racconta il progetto.

È di Aurora la penna di alto design e materiali ricercati che lo storico marchio nella scrittura ha realizzato con il lodevole intento di sostenere la ricerca scientifica.

Con questa operazione di corporate social responsibility il prestigioso brand torinese ha infatti deciso di schierarsi al fianco della Fondazione Umberto Veronesi che dal 2003 sostiene la ricerca finanziando progetti di alto valore scientifico.

La penna è declinata in versione stilografica, sfera e roller e il 10% del ricavato di ciascuna unità venduta sarà devoluto alla Fondazione per finanziare una borsa di ricerca per un giovane professionista nell’’ambito della medicina molecolare.

Cesare Verona, presidente e amministratore delegato di Aurora Penne motiva così la partecipazione al progetto: ’“In Italia si parla tanto della necessità di trovare fondi a favore della ricerca scientifica e di offrire nuove opportunità ai giovani scienziati, affinché possano compiere la loro attività nel nostro paese senza dover andare a cercare miglior fortuna all’’estero.

Sono orgoglioso che Aurora possa contribuire alla crescita della Fondazione Umberto Veronesi e della ricerca scientifica. Sono certo che con il nostro supporto e con quello di tutte le altre istituzioni e aziende che seguiranno il nostro esempio potremo dare un futuro italiano ai nostri ’‘cervelli’’ e scrivere nuove importanti pagine di successo per la ricerca scientifica e, di conseguenza, per la nostra vita’”.

Laura Brivio

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *