Un altro bronzo per Publicis Italia in Outdoor

Sempre più ricco il bottino per Publicis Italia, che arriva a 5 leoni con il nuovo bronzo conquistato per Heineken Italy con il progetto The Real Master of Intuition nella categoria Outdoor.

Si tratta dell’unico lavoro italiano premiato in questa categoria, anche perché la shortlist tricolore conteneva solo due lavori, e l’altro selezionato, M&C Saatchi per Fastweb, non ha varcato la soglia successiva.

«Abbiamo impiegato 3 giorni a guardare tutti i lavori – afferma Tony Granger, global chief creative officer di Young & Rubicam – e abbiamo dibattuto tanto sulle assegnazioni del Grand Prix perchè ogni giurato aveva la sua idea su cosa dovesse rappresentare il Grand Prix.

Alla fine siamo arrivati alla decisione di premiare Ibm con Ogilvy France, la cui campagna ci ha colpito per la semplicità, era così naturalmente outdoor, non poteva che vincere.

Ne abbiamo visti tanti di lavori, tutti molto buoni ma nessuno come questo. In ogni caso l’ha tallonato stretto Expedia di Ogilvy & Mather London, campagna bellissima che è stata votata all’unanimità, per la quale la giuria ha provato un grande trasporto emotivo.

La direzione artistica è stata meravigliosa, ha coinvolto milioni di persone nel mondo e tutti ne hanno parlato, creando un nuovo merchandising. Expedia e Ibm sono andati di pari passo fino alla fine, poi Ibm ci ha convinto di più.

Del resto il livello medio dei lavori era altissimo, in totale abbiamo assegnato 25 leoni d’oro, 43 argenti e 71 bronzi. Questo è uno dei pochi media che realmente si sta evolvendo, intercettando il mobile e i social».

Igor Riccelli e Vanna Assumma

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