Taste of Milano, Electrolux a fianco della buona cucina

Ad affiancare Brand Events Italy nell’organizzazione dei due appuntamenti italiani del taste Festival, è stata Electrolux, leader mondiale nel settore elettrodomestici e apparecchiature professionali, che ha scelto di far parte di tutti gli appuntamenti europei per comunicare e divulgare la cultura e i valori del proprio brand verso il grande pubblico.

L’azienda, infatti, ha siglato con Taste Festivals un accordo di partnership che, a partire dalla data milanese 2013 e per i tre anni successivi, la vedrà protagonista dei festival che si svolgeranno nelle migliori location europee.

A Milano, al Superstudio Più di via Tortona Electrolux è stata presente con le sue apparecchiature, domestiche e professionali, con alcune postazioni fisse e in tutti i luoghi dove si cucinava, in particolare, nelle due attrazioni più importanti: il teatro e la scuola di cucina.

A dare il benvenuto a cuochi, per professione o per passione, e appassionati accorsi nella prestigiosa location milanese sono stati gli chef di Electrolux Chef Academy. «Siamo fieri e orgogliosi – commenta Silvia Dorigo, amministratore delegato di Brand Events Italy – di aver intraprese questo percorso collaborazione che ci consentirà di avere accanto per i prossimi tre anni un partner del calibro di Electrolux, il partner preferito dei cuochi stellati europei».

Un circuito internazionale quello di Taste, che coinvolge ogni anno oltre 200 ristoranti e circa 300.000 foodies nel mondo, appassionati di alta cucina e di eccellenze gastronomiche. Protagonisti della manifestazione che si è svolta dal 30 maggio al 2 giugno alcuni tra i più importanti chef italiani ed internazionali, Andrea Aprea (Vun, Park Hyatt Milan), Tommaso Arrigoni (Innocenti Evasioni), Enrico Bartolini (Devero Ristorante), Francesco Germani (La Maniera di Carlo), Roberto Okabe (Finger’s Garden), Wicky Priyan (Wicky’s), Andrea Provenzani (Il Liberty), Luigi Taglienti (Trussardi alla Scala), Matteo Torretta (Al V Piano, Grand Visconti Palace), Viviana Varese (Alice Ristorante), affiancati dagli chef di un paio di “ristoranti ospiti” e da altri stellati che, grazie alla collaborazione con l’Associazione Jeune Restaurateurs d’Europe, si sono avvicendati nella realizzazione nei primi autentici “Pop Up Restaurant” di Taste of Milano.

Diversi anche gli espositori che hanno deciso di prendere parte alla kermesse. Oltre ad Electrolux, i main parner dell’evento sono stati Algida, Opel, Trimani, Kimbo e Dr Shar.

Alessia Ferri

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *