L’estate parte in bellezza, con Fiat e Leo Burnett

Dopo una delle primavere più piovose degli ultimi decenni, finalmente arriva la bella stagione e porta con sé buone notizie: nelle Concessionarie tornano gli incentivi Fiat su tutta la gamma a GPL e metano e offrono grandi vantaggi a chi ha voglia di cambiare aria, non solo andando in vacanza.

Per raccontare a tutti gli italiani questa operazione, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna ha scelto di proseguire sulla strada inaugurata dalla precedente campagna del Gruppo Fiat dedicata agli ecoincentivi statali.

Infatti, anche in questi spot – ideati dal team di Leo Burnett guidato dagli executive creative directors Alessandro Antonini e Francesco Bozza e dal creative director Marco Gucciardi, e prodotti da Miracle Production con la regia di Bellone e Consonni – il protagonista è un simpatico ragazzo che in maniera imprevedibile e allegra interagisce con la voce fuori campo, mentre alle sue spalle, su una lavagna, prendono vita tante scritte sui vantaggi del metano e del GPL, accompagnate da disegni sul tema dell’estate.

Il risultato è una comunicazione dal gusto visivo innovativo che si distingue dai più consueti formati promozionali, grazie all’originale interpretazione grafica dei testi e al trattamento “a passo due”, che avvicina questi film al mondo dei videoclip. La campagna multipiattaforma sarà on air su tv, stampa, radio e web a partire dal 2 giugno.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *