Telecom Italia Sparkle torna in comunicazione

Telecom Italia Sparkle, l’operatore globale del gruppo Telecom Italia, è tornato in comunicazione con una nuova campagna istituzionale worldwide, finalizzata a valorizzare la leadership di Sparkle sul mercato internazionale e a esprimere il processo di trasformazione dell’azienda in Smart Data Company.

On air fino alla seconda metà di luglio, la campagna, ideata e realizzata dalla creative community KleinRusso, è stata pianificata sulle più importanti testate internazionali online e offline.

Il cuore della campagna è rappresentato dalla realizzazione di un’opera d’arte che rappresenta un mondo in continua evoluzione, abbracciato da una trama invisibile a forma di cubo, le cui interconnessioni originano le quattro macro aree di prodotto.

Il cubo è l’unico tra i solidi in grado di riempire lo spazio con regolarità, così come Sparkle che, grazie ai suoi prodotti, è un partner sempre vicino ai suoi clienti, in grado di adattarsi alle loro esigenze in continua evoluzione e di anticipare quelle future non ancora espresse.

Il senso di non limite, di non confine è sostenuto dalla headline “Like dreams, ideas and thoughts. We have no boundaries”. Nella sua declinazione multi-soggetto, la vista ravvicinata del mondo permette di visualizzare gli elementi distintivi dei quattro cluster di prodotto: IP&Data, Mobile, Corporate e Voice.

La sub-head “the shape of tomorrow’s communication” introduce il domani che sta arrivando con la trasformazione in Smart Data Company. La campagna eleva il tono di comunicazione e coinvolge il target di riferimento, mostrando il making off reale dell’opera nel video istituzionale visibile sul sito www.tisparkle.com.

I dettagli realizzati dal paper artist sono utilizzati per dare spazio alle immagini dei paesi dove Sparkle svolge le proprie attività e ai principali key facts lasciando libero spazio all’immaginazione concreta del futuro. In chiusura, il payoff di posizionamento del brand: “Shaping new connections”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *