Pitch media: LG sceglie Havas Media, ma non ovunque

Continua il diluvio di pitch internazionali tesi alla verifica delle partnership media avviati dai grandi spender. Molte le gare in fase di decollo, qualcuna arriva finalmente all’esito conclusivo. Secondo fonti di stampa estere sarebbe appena giunto alla fine il teso confronto tra le sigle in gara per strategie di pianificazione e buying di LG.

Il gigante coreano dell’IT, forte anche sul versante consumer (negli States è il secondo produttore di cellulari dopo la connazionale Samsung), avrebbe scelto Havas Media come proprio partner internazionale di riferimento.

Al momento sarebbe riuscito a mantenere l’incarico in Nord America il network uscente, MindShare, che prima deteneva da solo, Italia compresa, un budget stimato circa 400 milioni di dollari, mentre stanno cercando di imporre scelte diverse da quella presa dai vertici alcune delle sedi nazionali del marchio.

È atteso per i prossimi giorni il risultato definitivo riguardante anche tutti i mercati locali, ma con Havas Media che dovrebbe avere la meglio nella maggior parte dei territori.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *