Meridiana compie 50 anni, rilancia il suo brand unico e annuncia il completamento dell’Opa

“Non smettere mai di guardare in alto”. Con questo slogan l’agenzia Draftfcb rilancia la campagna di advertising per il 50° anniversario della storica compagnia di volo. «Il payoff, che recita “Questo si chiama volare”, punta a riposizionare Meridiana in un’ottica al cui centro ci sia il passeggero e rappresenta contemporaneamente un invito per tutti gli italiani ad avere speranza, soprattutto in questo periodo di difficile congiuntura economica».

Con queste le parole il creative director Nicola Rovetta ha descritto la mission della campagna realizzata da lui e dalla sua equipe. Per il rilancio di Meridiana, il vettore più longevo d’Italia che, ad oggi, può vantare il trasporto di circa 100 milioni di passeggeri, l’amministratore delegato Roberto Scaramella ha annunciato, oltre alla nuova proposta commerciale incentrata sull’unico brand Meridiana, il completamento dell’Opa, iniziata con l’acquisizione del 96% della controllata Meridiana Fly da parte di Meridiana S.p.A..

Scaramella, a riguardo, è sembrato fiducioso: «In attesa dell’autorizzazione della Consob, che ci aspettiamo arriverà settimana prossima, la volontà è quella di completare l’operazione con l’acquisto del restante 4% entro la fine del mese di giugno».

Ha poi escluso categoricamente la possibilità, paventata da alcune testate giornalistiche, di acquistare in parte o in toto Alitalia. Sempre nell’ambito di questo rilancio economico e di immagine, la compagnia aerea di Karim Aga Khan ha promosso alcune iniziative commerciali per aumentare sin da subito la propria competitività.

Tra queste, la possibilità di portare con sé un bagaglio gratis in stiva anche per chi acquista la tariffa base; il rinnovamento dei servizi carnet, con un aumento dei vantaggi sulle tratte italiane; e, per concludere, l’inserimento della promozione “Bambini gratis” che, fino al 20 maggio, dà la possibilità di acquistare un biglietto per i bambini fino a 12 anni che viaggiano con un adulto, con validità fino al 25 luglio.

Igor Riccelli

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *