Havas Worldwide Milan lancia su tv, stampa, radio e web il city crossover Peugeot 2008

Havas Worldwide Milan è on air in tv da pochi giorni con la campagna per la nuova Peugeot 2008, il primo City Crossover che invita a scoprire un nuovo modo di vivere la città: più appassionato, visionario e sognante.

“Guarda, ama, sogna, vivi la città con occhi nuovi” è il claim della campagna che ha una declinazione su stampa, radio e web con un minisito dedicato. Il film, girato in Marocco da Antoine Bardou-Jacquet con Partizan, è incentrato su una sovrapposizione ironica e spiazzante con il connubio di elementi tipici della città come semafori, strisce pedonali, manager in carriera, e scenari “offroad” avventurieri tipici del deserto e della natura selvaggia. La tv, con soggetti da 45” e 30”, si avvale del linguaggio moderno della rete, splittando il claim secondo la logica del “tag cloud”, tipico dei siti e blog.

L’announcement è in due fasi: la prima iniziata da pochi giorni, la seconda nei primi giorni di giugno. La fase teaser è declinata sulla stampa con formati speciali pianificati sui maggiori quotidiani: affascinanti occhi per metà umani e per metà animali, che invitano a guardare la città in modo diverso.

L’immagine chiave è quella del nuovo 2008, il cui riflesso è lo skyline di una città, a sottolineare la sua anima cittadina. Per la radio, Peugeot punta su comunicati eleganti e ironici, che seguono il ritmo della stessa canzone del film: “Home” di Edward Scarpe & The Magnetic Zeros.

La campagna di Peugeot 2008 è realizzata sotto la direzione creativa di Laura Trovalusci e Francesca De Luca. Art Tiziana Di Molfetta e Silvia Boretti, copy Vincenzo Garzillo. Ma non finisce qui, Peugeot invita a “Vivere la città con occhi nuovi” anche sul web grazie al minisito www.2008.peugeot.it, realizzato da Havas Worldwide Digital Milan, che ha svelato il mondo di 2008 con una fase teaser affiancata dall’anteprima dello spot sulla pagina Facebook e dall’attivazione di tutti i canali social di Peugeot Italia.

Prenotare un test drive, accedere al configuratore, richiedere un preventivo online sono solo alcune delle possibilità attive sul mini sito. Sempre a cura di Havas Worldwide Digital Milan anche la campagna display, video display, mobile e video network, pianificata sui principali siti automotive e d’informazione. Alla campagna web hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Tommaso Mezzavilla, gli art director Giovanni Torraco e Davide Mancosu e il copy Rosario Floridia. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *