Enel aiuta gli italiani a “spendere meno”, con Saatchi & Saatchi

La nuova offerta commerciale “Semplice luce” di Enel abbatte il costo di ogni kWh di energia, per aiutare le famiglie a spendere meno, proposito che diventa il leit motiv della campagna idea-ta da Saatchi & Saatchi on air da domenica 5 maggio in tv, radio, affissione e on line, dove #spenderemeno sarà anche un hashtag per favorire la conversazione e il confronto con gli utenti.

Online, oltre ad un piano tabellare che si arricchisce anche di formati speciali come il masthead di YouTube, sono allo sviluppo altre iniziative speciali.

Nello spot, nei formati 30” e 15” su tutte le reti nazionali, girato con uno stile di ripresa in soggettiva che richiama quello dei video user generated online, protagoniste sono alcune persone che hanno messo in atto nuovi comportamenti virtuosi (mezzi pubblici invece dell’automobile, condividere la babysitter con i vicini di casa, reinventarsi l’arredamento). Altra prova concreta è passare all’offerta Enel “Semplice Luce”.

La direzione creativa è di Manuel Musilli, la direzione creativa esecutiva di Agostino Toscana. La regia del film tv è di James Brown, per la casa di produzione Movie Magic. La musica che accompagna le immagini è “Big Parade” dei Lumineers di J. Fraites e W. K. Schultz, Universal Music Italia/Kobalt Music. La pianificazione è curata da Carat.

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