Un contest insieme alla scuola di cucina Alma per presentare la 7 Luppoli, l’estiva del Birrificio Angelo Poretti

Il Birrificio Angelo Poretti rinnova l’’appuntamento stagionale con le sue specialità in edizione limitata lanciando la nuova non filtrata ai 7 Luppoli ’“L’’Estiva’”, una birra prodotta da aprile a settembre 2013, lievemente ambrata dal gusto deciso ma equilibrato, piacevolmente dissetante grazie alla nota amara, perfetta per i mesi estivi, anche data la sua gradazione alcolica non elevata (5,6% in volume).

Per promuoverla, il Birrificio appartenente al gruppo Carlsberg ha messo in atto una campagna digital che prevede il bunner principale dell’home page del sito www.birrificiomoretti.it interamente dedicato alla novità stagionale e la copertina della pagina facebook aggiornata con l’ultima nata in casa Poretti.

Per quanto riguarda la promozione televisiva, da fine marzo è in onda sui canali del gruppo Mediaset lo spot dedicato alla classica 3 luppoli, girato con la casa di produzione Cinestudio all’interno del birrificio, che racconta una storia in divenire e in larga misura ancora da scrivere.

Continua, inoltre, la collaborazione con la scuola di cucina Alma di Parma, che dal 2009 affianca il birrificio.

«Vogliamo dare alle nostre birre una forte connotazione nazionale, per questo crediamo nel matrimonio tra birra e buon cibo», sottolinea Laura Marchini, communicatiion manager di Carlsberg.

«Essere partner della scuola diretta da Gualtiero Marchesi ha per noi un forte valore educativo.

Non vogliamo essere solo la birra del grande chef ma anche di tutte le persone comuni che si mettono ai fornelli e usano i nostri prodotti, sia come bevande di accompagnamento che come veri e propri ingredienti».

Per questo è nato il contest che rende il consumatore attore protagonista. Direttamente dal sito, infatti, a partire dal 6 maggio e per un mese, sarà possibile caricare le proprie ricette a base di birra Poretti.

Successivamente, ci sarà un altro mese di tempo per votare le migliori trenta che entreranno a far parte di un libro e dalle quali verranno scelte le tre più meritevoli di apprezzamento. L’iniziativa è realizzata insieme al sito di ricette cookaround.

Alessia Ferri

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *