Soavi farfalle di carta in casa Tod’’s

Un’’esplosione di carta che si anima, i ritagli che si trasformano in farfalle che volano sopra le bellezze artistiche della nostra Penisola, anch’’esse in cartone: vediamo il Pantheon e Piazza di Spagna a Roma, i paesaggi di Venezia, Capri, della Toscana, ed è tutto meravigliosamente bianco, perché fatto di carta.

Un affondo di romanticismo questo bel video di Tod’’s, ideato dall’’artista italiano Mauro Seresini, che con la trovata suggestiva e soave delle farfalle parla all’’animo femminile, raccontando come si realizza la Tod’’s D.D. Bag.

Le farfalle infatti raccolgono i vari strumenti del mestiere, l’’ago, il filo, il pennello, il pennino per le scritte dorate.

Tutto leggero, raccontato da una musica cadenzata ma bon ton. Forse, se vogliamo trovare un difetto, è proprio nell’’estrema leggerezza con la quale viene trattato l’’argomento che scade un po’’ nella superficialità.

Sarebbe stato bello vedere nello specifico qual è l’’artigianalità della borsa, quali lavorazioni sono fatte a mano o con estrema cura nella precisione di tagli e dettagli.

E’’ tutto lasciato all’’immaginazione, sicuramente poetico, artistico nell’’animazione e nella grafica, ma qualcosa di più a livello di contenuto non sarebbe guastato.

Vanna Assumma

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *