Pack e modalità di consumo differenziate per i nuovi lanci di casa Fiorucci

Dopo aver presentato alla metà di ottobre le novità relative alla strategie aziendali (acquisizione da parte di Campofrio Food Group) e alla comunicazione, compreso il nuovo logo Fiorucci ’– Norcineria dal 1850, l’’azienda si prepara a lanciare sul mercato diversi prodotti.

A iniziare da ’“Q. B.’”, linea di saluti affettati proposta in diversi formati nello speciale pack apri&chiudi. Come sottolineato da Raffaele Diociaiuti, marketing manager prodotti da taglio di Fiorucci, «Abbiamo accolto e interpretato l’’esigenza dei consumatori di ridurre gli sprechi avendo però a disposizione un prodotto sempre fresco.

Da qui una linea che offre un buon rapporto qualità-prezzo, disponibile in un formato base ’– pack da 65 a 90 gr ’– declinato in 9 diverse referenze, e in un formato maxi – da 160 a 190 gr ’– che riguarda cinque salumi differenti».

La confezione apri&chiudi è stata scelta anche per le Palline di mortadella Suprema, prosciutto cotto e tacchino al forno, disponibili ora anche nel formato 275 g.

Si allarga la gamma dedicata alle specialità regionali – Salsiccia Napoli Dolce, Salamella Piccante e Romana, salame Corallina -, proposte sempre nel pack in atmosfera modificata e con sistema di chiusura salva-freschezza apri&chiudi.

Lo speciale pack in atmosfera modificata è una delle caratteristiche del nuovo salame Noce di Prosciutto, preparato con la parte più nobile e magra del prosciutto.

Fiorucci entra anche nel mercato dei würstel con il lancio di Naturissimo nella variante pollo o suino, privo di conservanti, glutammato e glutine.

«A Q. B. è dedicato uno dei nuovi spot 15’”, on air fino al 4 maggio ’– prosegue Diociaiuti -, gli altri due film, sempre nel formato 15’”, hanno come protagonisti rispettivamente la mortadella Suprema, uno dei nostri ’“cavalli di battaglia’”, e le Palline di mortadella Suprema (vedi anche Pubblico Today del 18 aprile, ndr).

Non mancheranno le attività instore e digital con il coinvolgimento dei canali social. Il tutto con un investimento che si aggira intorno ai 3 milioni di euro».

Lo stile è ancora quello del mockumentary, che aveva caratterizzato anche lo spot 90’” andato in onda la prima volta alla fine di febbraio, per la precisione il giorno dopo le elezioni. McCann WorldGroup ha firmato la creatività dei tre spot 15’”, mentre le altre agenzie del gruppo hanno curato gli altri aspetti della comunicazione: FutureBrand per il pack system, Mrm per la parte digital, Momentum per il materiale p.o.p., Weber Shandwick per le media relations. La pianificazione è firmata da ZenithOptimedia.

«Da settembre ’– ha concluso Raffaele Diociaiuti – partirà il secondo flight dello spot 90’” e una campagna stampa e, sempre il prossimo autunno, presenteremo alcune iniziative btl focalizzate sui nostri prodotti di punta».

Alessia Ferri

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *