La creatività di Tbwa\Italia per il primo compleanno di Italo

Il 28 aprile Italo, il treno ad alta velocità di Ntv, ha compiuto il suo primo compleanno e ha voluto festeggiare l’evento con una campagna Tbwa\Italia declinata su digitale e stampa dal centro media Carat.

La campagna web pianificata su YouTube mette in evidenza come in un solo anno di vita si possa arrivare a risultati ottimi: nel filmato si vede un papà che sta cercando con difficoltà di montare un mobile in presenza del figlio di un anno.

Quando lui si allontana per pochi minuti, torna e trova il figlio che armeggia al posto suo e, stupito, scopre la costruzione realizzata dal bambino. Perché, come recita il claim, “A un anno si possono fare grandi cose”.

La campagna stampa invece celebra il primo compleanno ringraziando i 4 milioni di viaggiatori che hanno scelto Italo durante i suoi primi 12 mesi di vita.

Su tutti i mezzi, verrà promosso il concorso “Vinci un anno gratis con Italo”. La campagna è stata realizzata daTbwa\Italia che, per questo cliente, si avvale della collaborazione della creative farm HMNS.

La direzione creativa è di Francesco Taddeucci e Luca Albanese, copy Martina Ricciardi (stampa) e Pablo Granatiero (video), art director Alessandro Calmieri; Mario Ertoli fotografo. Casa di produzione Il Polimorfo e regia di Davide Caucci

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *