Mediaset approva il progetto di bilancio

Dopo l’approvazione del pro- getto di bilancio di esercizio di Mediaset S.p.A. e l’esame del bilancio consolidato del Gruppo Mediaset al 31 dicembre 2012 da parte del Consiglio d’amministrazione, emerge che la capogruppo chiude l’esercizio 2012 con un utile netto di 198,8 milioni di euro rispetto ai 156,3 milioni di euro del 2011.

Dai dati divulgati appare chiaro anche come i risultati abbiano pesantemente risentito della crisi economica internazionale e in particolare del quadro recessivo italiano e spagnolo.

I mercati pubblicitari dei due paesi hanno subìto nel 2012 una perdita complessiva di 1,6 miliardi di euro con effetti rilevanti sui ricavi del Gruppo.

A fronte di questo andamento Mediaset ha sostanzialmente mantenuto le proprie quote del mercato tv nonostante i ricavi consolidati si siano ridotti a 3.720,7 milioni di euro (con un calo di 529,5 milioni rispetto al 2011). In conclusione, pur nel pessimo quadro economico del 2012, il Gruppo guarda al futuro con buone prospettive di redditività.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *