Dada lancia Cloud Site e apre data room per quota Rcs

Il Gruppo Dada ha lanciato il nuovo software Cloud Site, soluzione che in Italia è brandizzata Register.it e negli altri Paesi europei dove opera il gruppo fiorentino verrà commercializzata con i brand locali.

Si tratta di un software cloud based (risiede su piattaforma Amazon) per creare siti web, non è stato prodotto da Dada ma viene integrato nella loro piattaforma.


L’offerta comprende un prodotto Business, a 13-14 euro al mese, con funzionalità e-commerce, pagine illimitate, modelli grafici dedicati, traffico illimitato e 5 giga di storage, e un prodotto Design, che permette di costruire un sito vetrina di alta qualità, fino a 10 pagine, con storage di 2 giga e un costo di 6,90 euro al mese.


Per quanto riguarda la comunicazione verrà riproposto tra maggio e giugno lo spot già andato in onda a gennaio, che però non è specifico sul Cloud Site ma piuttosto spinge sulla necessità di creare un sito.

È rivolto in particolare alle piccole imprese italiane che non hanno ancora una presenza online, sembra che solo il 30% di queste sia sul web.

Il nuovo software invece è oggetto di una campagna digitale, con Google AdWords e su YouTube. Tra spot e digital, Dada spenderà in Italia nel 2013 tra 1,5 e 2 milioni di euro, mentre l’investimento digital in Europa si aggira sui 5 milioni di euro.

Per quanto riguarda la decisione di Rcs MediaGroup di cedere la sua quota di maggioranza in Dada (54%), già circolano alcune voci su chi si sta facendo avanti, come Aruba, United Internet e Telecity.

Ricordiamo che Dada in Europa conta 500mila aziende clienti, 1,8 milioni di do- mini e 30 milioni di uten- ti unici al mese all’interno dei network pubblicitari.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *