Bcube anima il mondo web di Ceres con le graphic novel

Il Bello e Bastardo, Il Genio, Il Re dello Scherzo e Miss Inferno: i quattro eroi che, da circa un anno, sono al centro dell’universo creato da Bcube per Ceres ora vivono le loro avventure anche sul web. Sono già online, su ceres.com e su facebook.com/officialceresbeer le prime tre puntate di una serie di video-graphic novel che vedono gli eroi protagonisti di vicende fantastiche e rocambolesche, narrate con l’ironia che appartiene alla personalità del brand.

Il primo episodio, dal titolo “Nati sotto il Segno di Ceres” narra le origini dei personaggi, come nella migliore tradizione fumettistica; ciascuna delle quattro storie successive si concentra sul carattere di un diverso eroe.

In ogni puntata, i protagonisti dovranno scontrarsi con dei terribili nemici: le Fighe di Legno e le Ragazze Polipo già viste nel tvc dell’estate scorsa, ma anche Prèsidi Dittatori, Bambine Ballerine, Ex-Alunni Lingualunga, Manager con la Cravatta-Lazo: una vera e propria galleria di parodie in cui si incarnano le mostruosità del nostro tempo.

I video di circa tre minuti sono sostenuti da una campagna premium di Facebook e dalla pianificazione in tv dello spot Ceres realizzato la primavera scorsa, con l’aggiunta di una chiusura che invita a scoprire le avventure online.

Con la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza hanno lavorato l’art e direttore creativo associato Sergio Spaccavento e il copy e client creative director Andrea Stanich. Cdp, disegni e animazione Cicciotun.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *