Le Voci del Rugby on air con adidas e BCube

Parte in questi giorni “Voci del Rugby”, la campagna sviluppata da BCube per il lancio della sponsorizzazione, da parte di adidas, della Federazione Italiana Rugby.

Per il rugby italiano è arrivato il momento di far sentire la propria voce. Questo il punto di partenza della creatività di BCube.

Il progetto, con il quale l’agenzia si è aggiudicata nei mesi scorsi una gara a quattro, comprende tv, stampa, web, social network, iniziative in store.

Il filo conduttore dell’intera operazione è l’idea di creare un vero e proprio “mantra musicale” del rugby italiano. Il ritmo è stato creato montando i veri suoni del rugby registrati in presa diretta durante le riprese dello spot.

Inoltre, per settimane, i creativi di BCube e i tecnici di Screenplay hanno visitato le squadre giovanili di rugby italiane e registrato interviste da cui hanno estrapolato frasi che sono entrate nella soundtrack dello spot televisivo.

In collaborazione con la web-agency VanGogh, BCube ha poi sviluppato il sito vocidelrugby.com.

Al progetto, che comprende anche tre soggetti stampa, ha lavorato un team guidato dal direttore creativo esecutivo Francesco Bozza e composto da Andrea Marzagalli (art), Andrea Stanich (copy e client creative director), Sergio Spaccavento (direttore creativo associato). La pianificazione è di Carat.

vai al video

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *