Molinari promuove la guida responsabile con Tita

Molinari, storico produttore della Sambuca, ha dato il via insieme all’agenzia Tita a una campagna cross media di responsabilità sociale, volta a scoraggiare il consumo eccessivo di alcolici che ogni anno provoca attorno al 40% degli incidenti stradali e migliaia di morti.

Per farlo ricorre alla “chiarezza”: nasce così il claim “Se bevi troppo non vedi chiaro” che si accompagna ogni volta a dei “fuori registro” di grande impatto visivo. La campagna è pianificata su media tradizionali e non. Su quotidiani e periodici le impaginazioni normali vengono “disturbate”, creando un effetto di sorpresa; nelle affissioni poste sulle facciate dei palazzi, le architetture appaiono confuse, e la campagna prosegue con declinazioni creative su web, attività di guerrilla e below the line.

Il tono della comunicazione evita volutamente l’approccio “predicatorio” e si rivolge al pubblico dei giovani con complicità. «Molinari è tra i pochi marchi a poter firmare credibilmente una campagna di questo tipo – dice Vincenzo Vigo, partner di Tita – anche per il suo storico impegno sul tema.

Questa è anche una delle occasioni, purtroppo sempre più scarse, in cui la pubblicità si riappropria di un ruolo sociale. Un aspetto che in Tita teniamo in grande considerazione». Hanno lavorato alla campagna Vincenzo Vigo e Giuseppe Mazza con Andrea Masciullo e Luca Riva. Il media è curato da Mec Global. 

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