La pecora bela Dreher nel viral di Lorenzo Marini

Per allargare il target tradizionale dei consumatori di birra a un pubblico più giovane, Dreher apre al web e lo fa con Friendsheep, una campagna virale ideata dall’agenzia Lorenzo Marini Group. Il 30” vede come protagonista una simpatica pecora, condotta al guinzaglio da un giovane assetato nell’arido e caldo scenario estivo.

La creatività ironizza sul tipico verso dell’animale, che in maniera surreale pronuncia il nome del brand al posto del semplice belato, creando così un’immagine sigla fortemente memorizzabile.

La comunicazione coinvolge anche i social network massimizzando l’effetto virale e sfruttando l’awareness conquistato nelle campagne precedenti. Il risultato è frutto di un lavoro di squadra che ha coinvolto il group brand manager di Heineken Italia Carlo Rivaroli, il brand manager di Dreher Chiara Gozzoli, il direttore creativo dell’agenzia Lorenzo Marini, l’art director Giovanni Pagano e la copy Nicoletta Cocchi. La regia dello spot, girato a Cape Town, è di Alessandro D’Alatri, la casa di produzione è Movie Magic.

vai al video

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *