J&J avvia gara per il media Emea

Johnson & Johnson ha rimesso in gara il proprio budget media (planning e buying) per l’area Emea, stimato in circa 200milioni di sterline. Carat, che attualmente detiene l’incarico, dovrebbe partecipare alla revisione contro le altre centrali che fanno parte della rosa di partner del marchio: Mediabrands, che gestisce il media negli Usa e Omd che segue il cliente in Asia.

Carat aveva acquisito Johnson & Johnson nel 2007 dopo una gara in cui aveva avuto la meglio su Initiative. L’azienda, che possiede numerosi brand tra cui Listerine, Nicorette e Imodium, non ha più sottoposto a revisione specifica l’incarico in Europa a partire da quella data. Nel 2010 aveva avviato una consultazione informale tra le proprie centrali di riferimento per il budget media globale di 3 miliardi di sterline, che però non aveva comportato alcun mutamento a livello di incarichi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *