Grand Prix Titanium a Nike mentre Saatchi & Saatchi Milano si aggiudica il bronzo

È andato a Nike con la campagna per Nike Fuelband, realizzata dall’agenzia newyorkese R/Ga il Grand Prix della Categoria Titanium. «Abbiamo premiato – spiega Rob Reilly, presidente della giuria la vera integrazione di mezzi e di messaggi.

Questo filmato ha come protagonista un prodotto per i runner ma è stato svillupato così bene che attira l’interesse anche di chi pratica altri sport o addirittura delle persone che non ne fanno alcuno». Il lavoro italiano, il progetto Integration Day per Coordown Onlus sviluppato da Saatchi & Saatchi, si è aggiudicato un bronzo.

«Quello che mi davvero emozionato – continua Reilly – sono stati gli attori. Vedere come protagonisti le persone affette da síndrome di Down è stato commovente. L’idea è stata veramente dirompente. Un esempio reale di integrazione».

Gli Usa hanno, come da copione, fatto incetta di premi e si sono aggiudicati sette leoni (due di categoría, due ori, due argenti e un bronzo), seguiti dal Giappone (uno di categoría e un bronzo) e Ragno Unito (un argento e un bronzo) con due, a quota uno Colombia (con un Titanium Lion), Nuova Zelanda (argento), Olanda (argento), Messico (argento), Germania (bronzo) e Australia (bronzo).

Alessandra Iannello

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