Con Bcube l’unicità di Bmw Serie 1 è più vantaggiosa

È firmata da Bcube la campagna tattica lanciata da Bmw Italia per comunicare il nuovo posizionamento finanziario per la Bmw Serie 1. Il modello infatti, da sempre rappresentato nella creatività come simbolo dell’unicità, è ora disponibile a condizioni economiche più vantaggiose. Il concept sviluppato dall’agenzia parte dall’idea che, se è vero che l’uomo ha sempre inseguito l’unicità, è anche vero che i pochi che sono riusciti a primeggiare in uno specifico campo o attività hanno sempre dovuto superare grandi ostacoli: hanno dovuto fare scelte difficili, hanno dovuto soffrire e faticare per raggiungere i loro ambiziosi obiettivi. Tutto questo, fino a oggi.

Nello spot Bcube racconta la storia di un grande pianista che, nel momento della sua consacrazione, ripercorre nella mente tutti i momenti duri che ha affrontato per raggiungere il suo sogno, come per cercare di quantificare il costo del suo successo.

La nuova Bmw Serie 1 è la logica conseguenza del concetto a supporto della creatività: “Il prezzo dell’unicità è cambiato”. Sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza hanno lavorato i client creative director Aureliano Fontana e Bruno Vohwinkel, e l’art Andrea Marzagalli.

La regia è firmata da Federico Brugia e la direzione della fotografia da Pedro Del Rey per The Family. Gli scatti fotografici per la campagna stampa e affissione sono stati realizzati da Martijn Oort per Nitrox Photografers Milano.

La campagna radio è stata invece realizzata dal copy Andrea Bomentre, produzione Eccetera. La pianificazione, curata da Carat, prevede anche internet.

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