Promoconvention a Cremona per i 50 anni del Riar

Nel centro monumentale di Cremona il 23 giugno si svolgerà l’evento celebrativo del 50° anniversario del Registro italiano Alfa Romeo, associazione no profit che riunisce, in Italia e all’estero, collezionisti e appassionati delle vetture prodotte dalla casa automobilistica. L’evento è ideato e prodotto da Promoconvention – Input Group, con il patrocinio del Comune di Cremona.

Ad annunciare le celebrazioni alla cittadinanza sarà l’arrivo in Piazza Stradivari, nel pomeriggio, di 100 autovetture Alfa Romeo che, come in un museo a cielo aperto, si offriranno al pubblico per un viaggio nel tempo. Riservata a circa 200 soci del club, la serata si aprirà con un aperitivo sotto i portici del Palazzo Comunale.

La celebrazione proseguirà poi all’interno della Cattedrale di Cremona con un concerto del Maestro Antonio De Lorenzi, a seguire il benvenuto delle autorità, la cena placé e poi un crescendo sulla coreografia di Nikos Lagousakos, il coreografo delle cerimonie olimpiche di Atene e Torino: ballerini, violinisti e danzatrici volanti daranno vita a una rappresentazione che tradurrà in movimenti il concetto di passione, dialogando con le vetture esposte sulla piazza.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *