E3 lancia Sony e Springsteen su Fb

L’agenzia di marketing digitale E3 ha ideato e realizzato per Sony Music Italy un’applicazione per celebrare il nuovo album di Bruce Springsteen “Wrecking Ball”. Il progetto integra un video 3D con le potenzialità di Facebook Connect: con la colonna sonora del primo singolo “We take care of our own”, l’animazione di un globo che ruota nello spazio riporta in rilievo il pensiero di Springsteen. L’applicazione preleva diversi dati dal profilo Facebook della persona che vi interagisce, per esempio le immagini profilo degli amici dell’utente verranno utilizzate per formare un ulteriore mondo, che potrà essere navigato e fatto ruotare tramite drag and drop interattivamente. Inoltre condivide automaticamente e in tempo reale sul Diario dell’utente le azioni svolte. Per il lancio dell’operazione E3 si è occupata anche dell’attività di advertising all’interno di Facebook, Google e YouTube. A supporto dell’iniziativa ha inoltre realizzato una tab specifica sulla pagina Facebook di Sony Music Italia insieme a una nuova cover a tema.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *