Circolarità e sostenibilità della pelle conciata al vegetale in una campagna floor firmata da Green Graffiti e Scroller-Feel Digital

Il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale, che dal 1994 promuovere la tradizione della pelle conciata al vegetale in Toscana, mette in campo una serie di iniziative per affrontare il tema della sostenibilità a tutto tondo. La pelle conciata al vegetale è infatti il risultato di un antico processo artigianale, tramandato di generazione in generazione con poche modifiche, basato su materiali naturali. Un concetto di circolarità con una tradizione ultracentenaria, basata da sempre su prodotti naturali e preservata da secoli dai maestri conciatori toscani. Per spiegare tutto questo fino al 23 febbraio il consorzio promuove una campagna-floor su alcuni marciapiedi di Milano, intorno alla Stazione Centrale e nel quartiere di via Solari, punto di riferimento per moda e design. Trenta graffiti riproducono l’impronta della mano, certificato di garanzia del consorzio, ed indicano la percentuale media di carbonio bio-based nella pelle al vegetale. Un QRCode invita a scoprire quanto siano sostenibili i capi e gli accessori indossati in quel momento. La campagna è stata realizzata in collaborazione con Green Graffiti e Scroller-Feel Digital.

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