Reputation Manager diventa Società Benefit

Dal 28 luglio Reputation Manager si costituisce come Società Benefit, per sancire anche nel suo apparato formale l’impegno portato avanti da oltre 16 anni di attività integrando un purpose etico nella sua stessa vision, avendo chiara da sempre la necessità di abbracciare uno scopo che superi quello del profitto. Un impegno che l’azienda persegue dal 2004 su più fronti. Dalla sua costituzione infatti affianca l’attività di consulenza alle aziende, con un lavoro di ricerca su tematiche di pubblico interesse, attraverso l’istituzione di osservatori permanenti che fanno luce sui cambiamenti del digitale e sulle dinamiche che regolano l’interazione sociale su temi sensibili. «Reputation Manager per sua stessa costituzione nasce con una mission sociale data l’importanza e la pervasività che il tema della reputazione e della sua salvaguardia ha sulla vita di tutti – è il commento del fondatore e ceo Andrea Barchiesi – un tema che ha impatto sia sugli individui che sulla società nel suo complesso. L’identità digitale e la qualità della reputazione incidono infatti significativamente sulla vita personale, su quella professionale fino alla vita democratica e delle istituzioni che devono fronteggiare partite fondamentali come la lotta alla disinformazione, all’odio e alle violenze in rete».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *