I programmi di Discovery premiati dal Moige

Anche quest’anno il Moige – Movimento Italiano Genitori ha presentato le sue “pagelle mediatiche” relative ai contenuti proposti da tv (tradizionale e on demand), internet (con particolare attenzione ai social) e con un occhio rivolto anche agli spot e alle comunicazioni commerciali. La guida critica “Un anno di zapping… e di like 2020/2021”, alla sua XIV edizione, quest’anno ha passato in rassegna evidenziando il meglio (e il peggio) di tv, web e spot in ottica family friendly dell’anno dello scoppio della Pandemia. Per ciò che riguarda i programmi e i contenuti targati Discovery questi i premi ricevuti.

Categoria: Intrattenimento, cultura, informazione

Programma: “Abito da sposa cercasi”

Canale: Real Time

Motivazione: Per aver evidenziato quanto la scelta dell’abito per il matrimonio sia per la sposa importante perché profondamente legata al significato che esso ha, dare una veste a un momento tanto importante qual è il suggellare un impegno d’amore per la vita. Enzo Miccio, con la sua esperienza, lo fa egregiamente riuscendo a coniugare ricerca del bello, dell’eleganza, del buon gusto, con tradizione e delicatezza nel gestire i gusti e le emozioni delle sue spose.

Programma: “Vizi e Virtù – Conversazione con Francesco”

Canale: Nove

Motivazione: Per aver reso uno scambio di idee con Papa Francesco un viaggio ai confini dell’arte e della spiritualità a cui chiunque può rapportarsi, a prescindere dalla propria fede o credo, stimolando profonde riflessioni. La conversazione sui Vizi e le Virtù con Francesco ha saputo legare a doppio filo storie vere, intimità degli ospiti coinvolti e pensieri degli uomini di fede in un’unica alchimia capace di mostrare il volto più bello dell’umanità.

Categoria: spot e campagne di comunicazione

Campagna/Spot: Al ritmo delle mele” 

Canale: Food Network

Motivazione: Per aver raccontato, con la passione e la competenza di Simone Rugiati, come ricerca e innovazione si sposino perfettamente con semplicità e cura, in un territorio, quello trentino, di amore alla tradizione e alla natura, di bellezza e genuinità custodite con sapienza e arte da famiglie che tramandano il mestiere e la terra di padre in figlio, per i quali la mela è sempre presente sulla tavola con ricette tipiche.

“Al Ritmo delle Mele” è lo speciale trasmesso lo scorso aprile su Food Network (canale 33), il canale dedicato al mondo del food del gruppo Discovery Italia e disponibile sulla piattaforma OTT discovery+, firmato Discovery Media, la concessionaria interna al gruppo, scritto e prodotto da Social Content Factory, parte di The Story Group – Nati per Raccontarti per Melinda.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *