Geotag presenta il tool Lime che cambia l’approccio media dei retailer partendo dalla definizione del target territorio

Il territorio ha una valenza strategica e la pandemia, con i suoi lockdown, ha evidenziato il lato debole della globalizzazione e assurto a KPI di successo la prossimità. La crescente richiesta di percorsi sostenibili contribuisce a sua volta a un cambio radicale nella mobilità delle persone e si riflette nelle scelte di acquisto, dove tra i parametri ora appare anche la vicinanza. Per il retailer dunque diventa fondamentale saper attrarre i consumatori nel proprio raggio di azione. Ma per comunicare serve prima di tutto uno strumento per conoscere la propria realtà di riferimento.  Per orientarsi in questo nuovo scenario, Geotag lancia Lime, tool di geo media marketing che rivoluziona l’approccio alla pianificazione media partendo dalla definizione del target territorio. I player di questo comparto cercano il bilanciamento tra la comunicazione sui mezzi nazionali per la creazione di una brand awareness diffusa ed il presidio dei mezzi territoriali, fondamentali per generare brand loyalty e supportare i singoli punti vendita. Lime, grazie al suo algoritmo proprietario, restituisce il media mix ottimale analizzando real time l’universo di tutti i media attivi partendo dal target territorio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *