The Story Lab realizza su TikTok la campagna #BeUnited per Benetton

Il brand United Colors of Benetton, per raccontare la collezione Spring Summer 2021, arriva su TikTok con la challenge #BeUnited, un inno all’inclusione, al divertimento, al sentirsi parte di una collettività. #BeUnited è l’hashtag da seguire per partecipare alla campagna, ideata da The Story Lab, advertainment agency di dentsu italia, che ha lavorato con il team di TikTok alla creazione di un soundtrack originale e allo sviluppo di un Brand Effect dedicato: un filtro interattivo e colorato che attraverso una serie di icone in movimento insegna i passi della coreografia. Gli step da seguire sono suggeriti, ma la realizzazione è libera. Tutti sono invitati a partecipare con le loro “mosse” migliori. Il concept alla base del progetto è infatti l’inclusione: muoversi insieme, uniti dallo stesso ritmo, circondati dal colore e seguendo gli stessi passi. Tutti uguali e tutti diversi. #BeUnited ha coinvolto nella fase di lancio le 8 TikTok star Yusuf Pansieri, Martina Socrate, Muriel, Valentina Vernia, Alessandro Bedetti, Jingherly, Leonardo Barili e Tasnim Ali, che per primi hanno interpretato la campagna in maniera personale. La pianificazione è a cura di Simple Agency.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *