Quantcast svela la nuova piattaforma di audience intelligente per aumentare l’audience di riferimento

Il 3 marzo Quantcast ha lanciato sul mercato Quantcast Platform, strumento innovativo di audience intelligente, alimentata da Ara, il motore di AI e machine learning brevettato, per accrescere l’audience raggiungendo la persona giusta al momento giusto. Pubblicom Now ne parla con Ilaria Zampori, general manager Italy & Spain di Quantcast.

Quali sono le caratteristiche che distinguono questa nuova soluzione di Quantcast?

Per Quantcast è fondamentale sostenere un internet libero e gratuito e operare per creare una parità di condizioni per brand, agenzie ed editori, eliminando quelli che sono gli svantaggi originati dai walled garden. Da qui l’ideazione di Quantcast Platform, un’innovativa piattaforma di audience intelligente che consente di comprendere e aumentare l’audience di riferimento, raggiungendo la persona giusta al momento giusto. In un’unica piattaforma, easy-to-use, i marketer possono pianificare, attivare e misurare in modo intelligente le campagne adv grazie ad Ara, il motore di AI e ML brevettato dell’azienda. Questa tecnologia, processando dati live provenienti da oltre 100 milioni di destinazioni online, crea modelli predittivi unici e fornisce audience insight e comportamenti aggiornati in tempo reale. A completare la soluzione, l’integrazione di privacy e consenso del consumatore.

Perché un’azienda “dovrebbe” scegliere Quantcast Platform?

Sempre più aziende si affidano ai walled garden che presentano dati in tempo reale, facilità d’uso e workflow integrati. Tuttavia, i consumatori trascorrono metà del loro tempo navigando nell’Open Internet, non solo quindi sui motori di ricerca e sui social media come si potrebbe pensare. Ecco perché, proprio in questo spazio digitale, i brand devono rafforzare la propria presenza per conoscere, accrescere e raggiungere la propria audience. Da oggi, attraverso Quantcast Platform, brand, agenzie ed editori possono instaurare una nuova relazione diretta con il consumatore e trarre vantaggio dagli stessi aspetti positivi che ritrovano nei walled garden ma applicati all’Open Internet.

Avete già avuto riscontri da parte del mercato?

Vari i clienti, anche a livello internazionale, che stanno impiegando la nostra soluzione e ne sono rimasti soddisfatti. In Italia, diverse realtà quali Digital Hub Publicis e Eolo hanno avuto la possibilità di impiegarla e di apprezzarne aspetti differenti. Digital Hub Publicis ha evidenziato la semplicità di utilizzo e la capacità di ottenere approfondimenti granulari, mentre Eolo ne ha valutato positivamente il controllo diretto delle delivery e delle KPI.

La gestione della privacy è un punto centrale in tutte le soluzioni programmatic. Come si comporta Quantcast Platform?

Privacy e consenso del consumatore sono aspetti imprescindibili per noi operatori del settore e consentono di essere in linea con le normative vigenti. Essendo profondamente consapevoli della loro rilevanza, abbiamo voluto creare una piattaforma che integrasse in una unica soluzione la consolidata esperienza di Quantcast nella gestione della privacy e del consenso al trattamento dei dati online. Le aziende hanno così l’opportunità di crescere in un mondo privacy-first, e, al contempo, ottimizzare le risorse in termini di tempo e costi, massimizzando i risultati di business.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *